atleta-corsa-triphysio

FAQ

MOVE BETTER / RUN BETTER / RUN FASTER

FAQ

Il programma è adatto a chiunque voglia migliorare le proprie prestazioni sportive relative alla corsa, a partire da ragazzini fino a professionisti.

La corsa è un movimento contro-laterale; questi movimenti vengono imparati sin da bambini quando iniziamo a gattonare; ciò progredisce nel cammino e poi nella corsa. Detto ciò, la tecnica della corsa viene raramente insegnata: correre è semplice ma non consiste solamente nel mettere un piede davanti a un altro.
Insieme a ciò, anche infortuni e uno scarso sviluppo dei pattern motori e movimenti può portare ad una biomeccanica inefficiente.

Certamente! Sia che tu sia un principiante o un atleta professionista la tecnica può essere cambiata. Come qualsiasi altra abilita`, la tecnica della corsa può essere insegnata a qualsiasi età.

Assolutamente no! Il principio della rieducazione neuronale sia applica a tutte le forme di esercizio dove la coordinazione è richiesta. Le sessioni della running school migliorano la velocità sulla corsa monodirezionale mentre le sessioni del Dynamic movement skills sono designate per migliorare la velocità multidirezionale per migliorare la performance in sport individuali e di squadra quali tennis, rugby, basket, calcio etc.

Nessuno è perfetto! La running school ha lavorato con atleti di tutti i livelli, fino a livelli internazionali.

Ogni sessione è adattata individualmente, ciò che chiediamo è che tu ti impegni in ogni sessione.

Assolutamente sì! Un’ inefficiente biomeccanica della corsa può aumentare il rischio di infortuni.

DMS è una metodologia di allenamento usata per migliorare e raffinare le abilità motorie più evidenti, velocità ed equilibrio.

Lo sviluppo dei movimenti può variare da bambino a bambino e alcuni hanno bisogno solamente di un po` di attenzione in più`. La nostra più grande gioia è vedere i bambini muoversi e divertirsi facendo sport indipendentemente dalla loro abilita`. Lavoriamo a stretto contatto con bambini dall’età di 6 anni per aiutarli con lo sviluppo di movimenti e migliorare la loro abilita nella corsa.

Richiesta informazioni